Formazione Gender

Formazione Gender

febbraio 20, 2015
/ / /
Comments Closed

Formazione GenderEducati da chi? Cosa succede intorno a noi? Ce ne rendiamo conto?

Venerdì 20 Febbraio alle ore 21.00 presso il Cinema Excelsior di Macerata si svolgerà l'incontro di formazione sull'ideologia Gender. Relatore della serata sarà l'avvocato Gianfranco Amato, Presidente nazionale dell'Associazione Giuristi per la Vita; ad introdurre sarà Mons. NAZZARENO MARCONI, Vescovo di Macerata-Tolentino-Recanati-Cingoli-Treia.

Biografia

Gianfranco Amato, è nato a Varese nel 1961 e si è laureato in giurisprudenza presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Esercita la professione di avvocato dal 1988, ed opera attivamente nel campo della bioetica. Editorialista di Avvenire, collabora con Studia Moralia (rivista scientifica dell'Istituto Superiore di Teologia morale "Accademia Alfonsiana" incorporato nella Facoltà di Teologia della Pontificia Università Lateranense), CulturaCattolica.it, La Nuova Bussola Quotidiana, Il Timone, ed altre testate giornalistiche cattoliche.

Ha ottenuto un diploma di merito presso la Scuola di BioLaw italiana, organizzata e gestita da ECSEL, European Center for Science, Ethics and Law, in collaborazione con la Cattedra di "tutela internazionale dei diritti dell'uomo e bioetica" (patrocinata dal Comitato Nazionale per la Bioetica) e la Cattedra Jean Monnet di "diritto materiale europeo", entrambe operanti presso la Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Roma La Sapienza.

È Presidente nazionale dell'organizzazione Giuristi per la Vita. È stato tra i fondatori dell'Associazione Scienza & Vita di Grosseto, di cui ricopre attualmente la carica di Presidente. È Cavaliere dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme e Delegato della Delegazione di Grosseto dello stesso Ordine. È membro e consulente legale dell'organizzazione britannica CORE Comment on Reproductive Ethics, con sede a Londra, per conto della quale coopera in diverse azioni legali intentante su tematiche bioetiche. Sempre a livello internazionale, collabora con l'organizzazione statunitense A.D.F. Alliance Defending Freedom, composta da avvocati che si occupano di temi inerenti alla libertà religiosa ed alla bioetica. è rappresentante per l'Italia dell'organizzazione internazionale Advocates International.

Ha pubblicato: Un anno alla finestra (2010), I nuovi Unni. Il ruolo della Gran Bretagna nell'imbarbarimento della civiltà occidentale (2012), L'Indulto di Agatha Christie. Come si è salvata la Messa tridentina in Inghilterra (2013), Omofobia o Eterofobia? Perché opporsi ad una legge ingiusta e liberticida (2014), per i tipi di Fede & Cultura.

Comments are closed.